• odontoiatria
  • pedodonzia
  • dentista
  • dentiasta

Una organizzazione completa e moderna.

Lo studio dispone di una sala d’attesa per i pazienti, di un open space per le attività di segreteria ed amministrazione, di due sale operative indipendenti di cui una con riuniti in serie, di due aree colloquio medico - paziente e di una sala per la sterilizzazione oltre ai locali di servizio e magazzino.

Sono inoltre presenti le attrezzature radiologiche, chirurgiche e informatiche consone ad una attività odontoiatrica moderna e di qualità.

Documentazione

Al termine della prima visita, ove indicato, viene consigliato un check-up, e cioè un insieme di esami diagnostici – radiografie , modelli di studio, analisi cefalometrica, analisi estetica del viso e del profilo, analisi funzionale – necessari per approfondire le problematiche emerse nel corso della prima visita stessa, per formulare la diagnosi ed impostare la terapia.

In qualche caso, per una migliore definizione dei problemi, può venire richiesta la consulenza di altri specialisti (es. otorinolaringoiatra, logopedista, chirurgo maxillofacciale, fisioterapista, posturologo, parodontologo, neurologo).

Prima visita

prima visita

La prima visita comprende una attenta anamnesi ed un approfondito esame clinico, e permette di diagnosticare la presenza o meno di una malocclusione e/o di una disfunzione e di comprendere le esigenze, le motivazioni e le richieste del paziente.

Quando la prima visita evidenzia una malocclusione la cui correzione trova indicazione in un'età successiva, vengono proposti dei controlli periodici (semestrali o annuali) fino al momento opportuno per iniziare la cura.

La prima visita è un momento di fondamentale significato clinico, presuppone le conoscenze e le competenze consolidate dallo specialista durante la formazione universitaria e la propria esperienza professionale e richiede un tempo di studio di almeno 30 minuti.

Per richiedere una prima visita, dovrete prendere contatto con la nostra segreteria.

Esposizione e discussione del piano di cura

Completata la documentazione necessaria, essa viene attentamente studiata e viene formulato per ciascun paziente il piano terapeutico ideale, con le possibili alternative se esistenti.

Viene dedicato un intero appuntamento alla esposizione e discussione del piano di cure al paziente e/o ai genitori dello stesso perchè riteniamo che sia di significativa importanza la efficace comprensione, da parte del paziente, della problematica clinica e delle possibili terapie, della durata della terapie proposte e del livello di collaborazione richiesto.

Se esistono diverse possibilità terapeutiche, per ciascuna di esse vengono esposti e chiariti i vantaggi e gli svantaggi, affinchè la scelta terapeutica possa rispondere al meglio alle esigenze del paziente.

discussione del piano di cura

Sterilizzazione e Sicurezza

Sterilizzazione e Sicurezza

Sterilizzazione
Particolare attenzione viene dedicata alla prevenzione: dove possibile, vengono utilizzati materiali e strumenti monouso. Nel caso di materiali e strumenti non monouso, vengono seguiti rigidi protocolli di disinfezione, imbustamento e sterilizzazione in autoclave, in modo da tutelare i pazienti e gli operatori dal rischio di infezioni incrociate.
Relativamente agli ambienti, la pulizia e la disinfezione degli stessi viene realizzata seguendo procedure idonee ad un ambiente sanitario.

 

Sicurezza
Lo Studio Odontoiatrico Associato Dr. Galluzzo - Dr.ssa Pinaroli è conforme alle norme vigenti in materia di autorizzazione sanitaria, smaltimento rifiuti speciali e/o pericolosi, adeguamento impianti elettrici; rispetta le norme antincendio, gli obblighi di radioprotezione e gli adempimenti previsti dalla legge sulla privacy attualmente in vigore.
I dipendenti dello Studio Odontoiatrico Associato Dr. Galluzzo - Dr.ssa Pinaroli, insieme ai titolari, operano nel rispetto delle norme di tutela della salute e sicurezza sui luoghi di lavoro.
Infine, nello Studio Odontoiatrico Associato Dr. Galluzzo - Dr.ssa Pinaroli sono sempre presenti farmaci e materiali necessari in caso di emergenze sanitarie.

STUDIO ODONTOIATRICO DR. D. GALLUZZO DR.SSA V. PINAROLI | 34, Via Corridoni - 20063 Cernusco Sul Naviglio (MI) - Italia | P.I. 11401160152 | Tel. +39 02 92141777 | Fax. +39 02 92591690 | segreteria@vp-ortodonzia.com | Informazioni legali | Privacy | Cookie Policy | Sitemap
Powered by  Pagine Gialle  -  SmartSite Easy